Federico II Apple Foundation Program 2021/2022

Apple Developer Academy

Federico II Apple Foundation Program – Call for Students

The Developer Academy è una collaborazione tra Università degli Studi di Napoli Federico II e Apple per offrire una esperienza formativa nel campo dello sviluppo di nuove applicazioni e servizi digitali. I corsi di studio della Developer Academy sono tutti basati sulla tecnica denominata Challenge Based Learning (CBL), un approccio multidisciplinare all’insegnamento che incoraggia gli studenti a riflettere su tecnologie di uso comune per risolvere problemi concreti. CBL significa collaborazione e pratica quotidiana, con studenti che lavorano fianco a fianco con altri studenti, insegnanti ed esperti nelle rispettive comunità in tutto il mondo allo scopo di affinare una conoscenza più profonda del loro oggetto di studio accettando e risolvendo sfide, condividendo la propria esperienza e inserendosi in una discussione mondiale su problematiche importanti.

In questo contesto, il Foundation Program è un corso di studio breve basato sul metodo CBL e progettato per consentire ad aspiranti sviluppatori di livello mondiale la possibilità di prototipare app iOS. Il Foundation Program si articolerà in varie finestre durante l’anno, ciascuna delle quali accoglierà 60 partecipanti. Il Foundation Program può essere seguito da studenti attivi iscritti a qualsiasi corso di laurea della Federico II. Non sono richieste capacità di programmazione. Sono benvenuti tutti i candidati, non importa quale sia il background di esperienze.

Data di pubblicazione: 05/04/2022. Scadenza: 22/04/2022.

Aggiornamenti